L’azienda

L’azienda Agrimiele nasce nel 1999 da una lunga tradizione di allevamento delle api. Tramandata da padre in figlio fin dal 1900 che con la passione, l’innovazione e l’ausilio di macchinari innovativi, oggi i nostri prodotti hanno la stessa genuità e tutto il gusto naturale che le nostre amiche api ci forniscono. Dal 2012 si espande con la produzione agricola fornendo ai clienti, tramite la lavorazione nelle nostre terre, i prodotti siciliani: olio extravergine d’oliva (oro verde), agrumi che sempre contraddistinguono la qualità.

———————————————————————————————————–

Cosa facciamo

Siamo un’azienda agricola di prodotti apistici e loro derivati che produce con cura l’allevamento, l’estrazione e l’imbarattolamento per far si che si arrivi ad un ottimo equilibrio con il prezzo. L’azienda si è impegnata in un percorso di sviluppo di strutture e attrezzature all’avanguardia che hanno contribuito alla creazione di una produzione ai vertici del settore e al raggiungimento di standard operativi conformi alle certificazioni HACCP.

Inoltre la nostra azienda fornisce una produzione propria e del tutto naturale di: olio, lime, arance, limoni, mandarini.

————————————————————————————————————-

Chi siamo

Lavoriamo senza sosta spostandoci in lungo e in largo per la Sicilia, dalla valle dei templi alle nebrodi, raccontando attraverso il nostro lavoro il territorio che viviamo e rispettiamo, portando alle persone i colori ed i profumi che vediamo e sentiamo ogni giorno quando quando ci rechiamo in questi luoghi meravigliosi che la nostra regione ci offre facendo assaporare ai nostri clienti il dolce gusto del miele.

Oltre la produzione del miele lavoriamo le nostre terre fertili per produrre l’alta qualità del nostro olio e degli ottimi agrumi.

————————————————————————————————————-

Nomadismo

Noi apicoltori viaggiamo molto per produrre vari tipi di miele. Alle migliaia di voli delle api si aggiungono le migliaia di chilometri che facciamo ogni anno coi camion per portarle sui campi fioriti le nostre api e seguiamo l’andamento stagionale delle fioriture e quando nelle località di produzione stanno per sbocciare i fiori. Questa transumanza viene fatta la sera, quando le api sono tutte dentro l’alveare: si chiudono le arnie e con apposite gru le carichiamo sopra i camion e ci dirigiamo verso le località interessate. Giunti a destinazione scarichiamo i camion, posizioniamo le arnie e li apriamo. Le api bottinatrici escono dalle loro arnie e trovano un ambiente nuovo, dove si orientano i fretta trovando abbondanti fioriture. E’ grazie a questo metodo che produciamo vari tipi di mieli; le api usufruiscono di un periodo di bottinatura proluncata.

Alcune foto della nostra azienda

La nostra produzione di olio extravergine di oliva

LABORATORIO

SEDE LEGALE